youtube channel MarklinfanClubItalia

 

Il Märklinfan Club Italia è una Associazione Culturale che ha come finalità l'aggregazione e lo scambio di informazioni tra gli appassionati italiani del mondo delle ferrovie in miniatura Märklin. Il Club è formato da appassionati provenienti da tutta l’Italia e si riunisce periodicamente in varie città privatamente o in occasione di mostre e manifestazioni di modellismo ferroviario. La comunicazione e la condivisione delle informazioni avvengono attraverso il web sul sito “www.marklinfan.net” e sul suo “Indice interattivo”. Le attività pratiche di Club si concretizzano nella costruzione dei due plastici modulari del gruppo: il Digitale e il Vintage.

Per iscriversi: Moduli di iscrizione

 

DIGITALE H0

 

Il plastico digitale è realizzato con binari C, il modulo standard misura 144cm. ed è profondo 61 cm. Il piano binari è posto a 130 cm. da terra.

Dal 2012 alla scenografia "centro europea" che ha caratterizzato i primi moduli si affiancano gli stili italiano, svizzero e americano .

 

 

VINTAGE H0

 

Il nostro “Plastico modulare VINTAGE” Rappresenta gli anni d’oro (1960-75) del trenino elettrico Märklin, quando era un gioco che affascinava tutti i ragazzi di quel tempo.

Nello spirito vintage gli elementi architettonici e paesaggistici sono soltanto evocati e non riprodotti fedelmente. L’obiettivo non è il realismo, ma l’emozione suscitata dal treno da cui l’occhio è catturato, il resto è solo contorno e la fantasia si libera.

 

 

La partecipazione alla costruzione dei plastici è riservata ai Soci Ordinari, i reportage e le fotografie di entrambi i plastici sono riportati sulla pagina web:

 

Reportage plastici

 

 

 

 

 Copyright © 2005 - 2014 Märklinfan Club Italia

Home