Massimo Carvelli

Home Su

Salve a tutti.
Mi chiamo Massimo e non sono “giovanissimo” : questa passione per me è cominciata tanti anni fa quando avevo 5 anni (negli gli anni 50), ma l’ ho accantonata negli ultimi 35 anni (quando erano gli anni dell’Università, delle ragazze, del matrimonio, dei figli da crescere). Adesso che mi trovo nella terza fase della vita, diciamo quella in cui si dovrebbe “raccogliere”(?) e pensare un po’ a se stessi, ho ripreso l’interesse e la passione per questo magnifico hobby che abbraccia meccanica, elettronica, cultura, manualità, creatività, e anche viaggi e rapporti sociali e di amicizia!!

Come è ovvio, in questi ultimi 35 anni di buco che ho avuto, sono successe molte cose e sto cercando di “recuperare”.

Ho cominciato da bambino con il montare e smontare per terra il circuito, ma quando questo si è fatto più grande, in mancanza di uno spazio ad esso perennemente dedicato (problema comune a molti appassionati purtroppo) decisi di fare un mio plastico, “pre-assemblato” su tante tavole di compensato che poi venivano unite sul pavimento a creare un circuito che girava per tutta casa; il circuito elettrico si univa da modulo a modulo tramite “bananine”; le tavole venivano poi smontate e appese al muro in un stanzino; ciò non permetteva di avere strutture paesaggistiche.

Ho quindi solo esperienza “tecnica” che comunque si ferma a prima che nascesse il sistema Delta, e quindi direi “antidiluviana”. Sto rispolverando i miei “oggetti” e purtroppo qualcuno ha anche qualche traccia di ruggine. Ho da poco acquistato qualche locomotiva Digitale e anche 2 Mobile Station.
Sto anche cercando di trovare uno spazio in casa per fare un mio plastico.
Vivo a Roma praticamente da sempre, anche se sono nato a Napoli città a cui mi sento molto affezionato.

 Come ho già detto, non ho esperienza di paesaggistica, ma credo di avere una buona manualità, e, a dimostrazione di ciò posso mostrare una scambio doppio (mi pare che si chiami “bretella”) che realizzai tanti tanti anni fa.

 

Ora mi farebbe piacere partecipare al progetto del plastico di Club mediante la realizzazione di 1 o 2 moduli, da costruire con la partecipazione di alcuni membri di un club Fermodellistico di Roma, "La Rotaia" iscritto alla FIMF.

Aggiornamento del 8 Aprile 2015

Scheda tecnica:

Come digitalizzare le vecchie locomotive analogiche

 Di nuovo un saluto a tutti.

Se avete richieste o commenti scrivetemi qui: