Oktorail

Home Su

18 Novembre 2016 - Breve reportage di una visita al plastico, a cura di Alberto Pedrini

Quarta tappa del nostro viaggio in Germania, Oktorail è un plastico imperdibile per ogni Märklinista DOC, si trova ad Essen all'interno del Gruga Park.

Arrivarci non è immediato nonostante le indicazioni del sito ufficiale e un buon navigatore, ci si arriva solo a piedi e non si trovano segnali della sua esistenza finchè non si sta davanti all'ingresso. Noi ci siamo arrivati da est sulla ciclabile, con l'indirizzo preso dal sito, ma conviene forse arrivarci da nord.

Pagato l'ingresso al parco si entra e sulla destra c'è la biglietteria del plastico

Una volta entrati si viene colti da fibrillazione in AC, il plastico è ambientato dalla Germania all'Italia, ed è denso di cose da vedere e a cui ispirarsi per future realizzazioni. Curatissimo è l'ambiente che accoglie il plastico, ci sono scenografie che avvolgono e richiamano le varie ambientazioni presenti.

Ecco alcune foto:

        

        

        

        

        

        

        

particolare cura è stata rivolta al coordinamento scenografia-fondale fotografico, sembra che la scenografia sia stata creata per adattarsi all'immagine del fondale, l'effetto di profondità che si crea è molto realistico.

In questo punto il plastico è profondo 40cm

     

ancora qualche immagine

        

 

        

Siamo tutti d'accordo che vale il viaggio, saluti da Luca, Emilio e Alberto

  

Video in preparazione

commenti e domande qui: