Plastico di casa 1

Home Su Successiva

Il plastico è stato una grande avventura: mi ha tenuto compagnia per quindici anni con i suoi 800 binari, tredici convogli che girano pacifici attraverso montagne ispirate alla linea del Gottardo, sotto lo sguardo sereno di decine di figurini e animato da tante casette, alberelli, veicoli ed operosi camion del Faller Car System.

La progettazione al PC, il profumo del legno, la posa dei binari, la battaglia con l’elettronica ed il cablaggio, e poi avanti modellando le montagne, fino ai più piccoli dettagli. Ma quante idee nel frattempo, che spesso cambiavano piani e progetto e poi …… i treni!

Qualche tamponamento capitava, problemi tecnici potevano succedere, ma gli occhi sgranati di tanti amici, bimbi e adulti, che hanno giocato o solo guardato, sono stati momenti impagabili.

Ringrazio Alberto che, da ultimo, ha voluto immortalarlo, per tenere un ricordo con foto molto belle. E’ stato un piccolo mondo costruito con fantasia e dedicato alla serenità del gioco, che ora finisce. Bisogna sapersi staccare anche dalle passioni, ed avere la forza di ricominciare.

L’opportunità viene da un trasloco, ed il plastico non è trasportabile, per cui inizierò fra poco a smontarlo: sarà difficile iniziare, ed impegnativo concludere anche questo lavoro, ma presto si ricomincia: e ci sarà ancora tanto divertimento.

Emilio

 

           

            

           

           

           

           

contatto con Emilio: