Silandro 2014

Home Su

Breve resoconto della visita alla mostra il 6 Dicembre 2014

a cura di Alberto Pedrini

Per una descrizione dettagliata di tutti i plastici, diorami e modelli presenti vi rimando al sito ufficiale dove è possibile scaricare il catalogo della mostra.

http://mecschlanders.jimdo.com/italiano/eventi/mostre/

Torna quest'anno il tema "American trains" già proposto nel 2005, e come sempre sono da elogiare la perfetta organizzazione dell'evento e la qualità delle opere proposte. Con il biglietto di ingresso si ricevono il catalogo e la scheda di votazione per il concorso che premia le migliori realizzazioni. La giuria è composta dai signori Sabatini, Ganzerla e Neurauter, troveremo quindi ampi reportage sui prossimi numeri delle riviste Tutto Treno e Mondo Ferroviario.

Dei plastici si trovano già belle foto su internet, vi propongo solo alcuni scatti che spero vi diano un'idea generale della mostra abbinati alla planimetria che si scarica del sito ufficiale. Oggi è il primo giorno e c'è tempo ancora fino a lunedì per la visita. Sono presenti in totale 16 plastici, 10 diorami e 14 esposizioni di modelli, più il mercatino con modelli nuovi, usati e accessori, una piccola parte dei quali è di seguito rappresentata:

        

        

        

        

        

        

        

        

Si sente la mancanza di un plastico Märklin e spero che al prossimo appuntamento il nostro Club possa essere presente con il modulare USA che da tempo progettiamo di realizzare.

Qualche ripresa video che è in fase di montaggio e la aggiungerò alla discussione collegata dove si può approfondire l'argomento su: